iPhone 12 Pro: tra i suoi assi nella manica ci sarà il display e il comparto fotografico?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 12 Pro: tra i suoi assi nella manica ci sarà il display e il comparto fotografico?

I nuovi iPhone arriveranno molto probabilmente con il nome di iPhone 12 e includeranno almeno tre varianti, esattamente come visto per le ultime generazioni lanciate da Apple.

Nelle ultime ore sono emerse nuove conferme sulle peculiarità che offrirà la variante Pro di iPhone 12: Apple dovrebbe avvalersi del display ProMotion, quello in grado di offrire un refresh rate fino a 120 Hz. La frequenza di aggiornamento del display potrebbe essere quindi variabile tra 60 Hz e 120 Hz, con tanto di guadagnato in termini di fluidità dei contenuti mostrati.

Non finisce qui: secondo gli ultimi rumor trapelati online, altri miglioramenti saranno implementati per il Face ID, il quale sarà in grado di agire su un campo di visione più ampio e riconoscere i volti degli utenti anche se posizionati in posizioni non centrali rispetto allo smartphone. Questo sarebbe possibile grazie al rinnovamento del sensore di riconoscimento facciale.

Anche per il comparto fotografico posteriore potrebbero esserci delle novità rispetto a quanto offerto dalle generazioni precedenti di dispositivi Apple: iPhone 12 Pro potrebbe arrivare con un obiettivo telephoto rinnovato, in grado di offrire un livello di zoom più alto rispetto ad iPhone 11 Pro.

Tutto ciò è comunque da collocare nella categoria delle indiscrezioni, staremo a vedere se verranno confermate da Apple.