iPhone 14, Apple Watch Series 8, SE ed Ultra disponibili da oggi

iPhone 14, Apple Watch Series 8, SE ed Ultra disponibili da oggi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

In caso non abbiate seguito le ultime vicende Apple, oggi è il grande giorno della disponibilità sugli store di tutto il mondo dei nuovi Apple Watch Ultra e AirPods Pro 2, che si aggiungono agli iPhone 14, iPhone 14 Pro (qui la nostra recensione), iPhone 14 Pro Max, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE lanciati la scorsa settimana.

Ovviamente rispetto all'euforia e alle solite code (almeno a New York) per i nuovi iPhone, questo lancio è un po' in tono minore, ma nondimeno rappresenta un importante evento per la casa della mela. 

Segui SmartWorld su News

Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra è il costosissimo nuovo indossabile della mela, dotato di una cassa in titanio da ben 49 mm e impermeabilità fino a 100 metri di profonditò. Lo schermo arriva a 2.000 nit di luminosità di picco e tra le novità di maggior rilievo abbiamo la nuova Action Key, gli slot eSIM e GPS a doppia frequenza, L1 e L5, e un'autonomia che promette 36 ore di utilizzo, aumentabili a 60 con l'apposita funzionalità di ottimizzazione della batteria che debutterà in un secondo momento.

Con un prezzo di 1.009 euro certo non è per tutti, ma è sicuramente un dispositivo dalle funzionalità particolari, certificato con standard di resistenza MIL‑STD 810H3 e IP6X4.

AirPods Pro 2

AirPods Pro 2 sono i nuovi auricolari wireless top gamma di Apple, dotati del nuovo chip audio Apple H2, connettività Bluetooth 5.2, audio spaziale, controlli touch, cancellazione del rumore migliorata e autonomia da 6 ore per singola carica, che arrivano a 30 ore con la custodia.

Il costo è di 299 euro, e sono ancora disponibili nella sola colorazione bianca. 

Apple Watch Series 8

Il nuovo Apple Watch Series 8 riprende la formula vincente del passato Apple Watch Series 7 aggiungendo la funzione di rilevamento degli incidenti stradali e il sensore di temperatura, oltre alla variante cellular che ottiene il roaming internazionale per utilizzare Apple Watch Series 8 anche all'estero con i numerosi operatori supportati.

Apple Watch Series 8 è disponibile in 4 colorazioni (Midnight, Starlight, Silver e rosso Product(Red)) e parte da 509 euro per la variante solo GPS e da 629 per quella con connettività cellulare.

Apple Watch SE (2022)

Apple Watch SE (2022) è diventato l'orologio economico della lineup Apple dopo l'addio di Apple Watch Series 3. Design  immutato, disponibile nei colori argento, blu e oro, ha ora un nuovo retro ridisegnato in nylon, che va a combinarsi in modo molto elegante con i vari cinturini.

L'orologio supporta il riconoscimento del battito, il sensore di caduta, l'invio di SOS e anche la nuova crash detection per gli incidenti stradali, appena annunciata con Watch Series 8. Anche Apple Watch SE è disponibile nelle versioni GPS e cellular e parte da 299 euro.

iPhone 14

iPhone 14 rappresenta una nuova serie con molte novità, riservate soprattutto alle versioni Pro.

iPhone 14

Per quanto riguarda il modello liscio, abbiamo visto che sono stati leggermente aggiornati processore e RAM (ora quelli di iPhone 13 Pro), e soprattutto è arrivato un nuovo design interno. Il modello iPhone 14 Plus arriverà più tardi, a partire dal 7 ottobre

iPhone 14 Pro

Come abbiamo visto nella nostra recensione, iPhone 14 Pro è il dispositivo che ha maggiormente beneficiato degli aggiornamenti da parte di Apple, grazie alla nuova Dynamic Island, chip A16 Bionic, il nuovo schermo e le nuove fotocamere, principale posteriore e selfie. 

Il dispositivo è disponibile nei colori argento, nero siderale, viola scuro e oro nelle versioni da 6,1 e 6,7 pollici, iPhone 14 Pro Max, con prezzi che partono da 1.339 euro e consegne tra 1-2 mesi.

Mostra i commenti