iPhone 14: novità in vista per la fotocamera frontale

Vito Laminafra
Vito Laminafra
iPhone 14: novità in vista per la fotocamera frontale

Non solo un nuovo design: la fotocamera frontale di iPhone 14 sarà migliorata anche dal punto di vista hardware. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, Apple ha in serbo per gli utenti un paio di novità interessanti per il sensore, che porteranno inevitabilmente gli smartphone della casa di Cupertino a scattare selfie migliori.

Stando a quanto scritto da Kuo sul suo profilo Twitter, la fotocamera frontale dei quattro modelli di iPhone 14, in arrivo ovviamente nella seconda metà del 2022, avrà il supporto all'autofocus e avrà un'apertura f/1.9. Si tratta di un discreto passo in avanti rispetto alla passata generazione di iPhone, che invece utilizza un sensore con messa a fuoco fissa e apertura f/2.2 per la fotocamera frontale.

Ovviamente, queste novità porteranno a scattare foto migliori: grazie al valore più basso per l'apertura e all'autofocus, si avrà sicuramente un effetto bokeh migliorato e più naturale, soprattutto nella modalità Ritratto. Inoltre, le videochiamate saranno decisamente più gradevoli proprio grazie alla presenza dell'autofocus.