IPhone 14 Pro e Pro Max: se volete regalarli per Natale non pensate ora all'albero

Le restrizioni per il Covid in Cina hanno impattato la produzione
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
IPhone 14 Pro e Pro Max: se volete regalarli per Natale non pensate ora all'albero

Nonostante l'aumento di prezzo rispetto alla passata generazione, la domanda di iPhone 14 Pro (qui trovate la nostra recensione) e iPhone 14 Pro Max è molto elevata, tanto che Apple ne ha aumentato la produzione a pochi giorni dal lancio.

Purtroppo gli aspiranti possessori dei nuovi melafonini si devono ora scontrare con le restrizioni per il Covid in Cina, evento ciclico che si è ripetuto poco tempo fa e ha costretto la stessa casa di Cupertino ad avvisare i clienti che i tempi di attesa si stanno allungando.

BLACK FRIDAY AMAZON

La gestione della pandemia da parte del governo cinese, tutta improntata sulle restrizioni "a tolleranza zero" e non sulla vaccinazione, ha infatti messo Apple in una scomoda situazione. Quest'anno la casa della mela ha infatti deciso di differenziare in maniera netta le due versioni di iPhone, "liscia" e Pro, dedicando all'ultima la gran parte delle novità e presentando un iPhone 14 Plus che avrebbe dovuto, almeno nelle intenzioni dell'azienda, catturare l'attenzione dei più.

Così non è stato, e la richiesta di iPhone 14, nonostante la bontà del prodotto, è stata inferiore alle attese, con la maggior parte dei clienti che si sono orientati verso i modelli Pro. Ora, come affermato dalla stessa Apple in un comunicato, la produzione di questi ultimi è notevolmente ridotta negli impianti a Zhengzhou, in Cina e, nonostante l'azienda stia lavorando per ripristinare la normalità, le spedizioni ne stanno risentendo pesantemente

In termini pratici, se andate sul sito ufficiale di Apple vedrete che le consegne di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono slittate tra il 29 novembre e il 6 dicembre, una situazione simile a quella che si può verificare su Amazon (dove però si arriva anche al 20 dicembre).

Per iPhone 14 e iPhone 14 Plus, invece, nessun problema. I dispositivi sono in magazzino e in pronta consegna, ma evidentemente la mossa di Apple non è risultata vincente e nessuno li vuole.

Al momento non siamo in grado di verificare come sia esattamente la situazione in Cina, ma in caso vogliate regalare un iPhone 14 Pro per Natale, il consiglio è di pensarci prima di addobbare l'albero e muovervi con largo anticipo, o sarete costretti a ripiegare sui modelli non Pro. 

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.