Tutti i millimetri di iPhone 14 Pro Max

Tutti i millimetri di iPhone 14 Pro Max
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Mancano ancora parecchi mesi a settembre, ma i rumor sulla nuova famiglia di iPhone 14 sono sempre più frequenti e precisi. In particolare, oggi si parla di iPhone 14 Pro Max, di cui il leaker ShrimpApplePro (aka @VNchocoTaco) ha condiviso misure, disegni schematici e dettagli sulle fotocamere.

Come ampiamente anticipato, iPhone 14 Pro Max non avrà il notch ma il nuovo design pill and hole, composto da due fori nel display di dimensioni diverse (uno ovale, l'altro circolare) che ospitano i sensori per il Face ID e la fotocamera. E se il notch di iPhone 13 Pro Max è lungo 26,83 mm, i due fori di 14 Pro Max dovrebbero avere rispettivamente lunghezza di 7,15 mm e diametro di 5,59 mm.

Secondo quanto riferito da ShrimpApplePro, inoltre, iPhone 14 Pro Max dovrebbe avere bordi più sottili (1,95 mm, contro i 2,42 mm di 13 Pro Max), che aumenteranno ulteriormente la screen to body ratio. Pare che quest'anno Apple possa anche ridurre le dimensioni della capsula auricolare, dimezzandone l'altezza, da 1,2 mm a 0,57 mm.

Per quel che riguarda lo smartphone in sé, il rumor odierno suggerisce le seguenti dimensioni: 160,71 mm (altezza) x 78,52 mm (larghezza, tasti inclusi) x 12,16 mm (spessore, incluso camera bump).

Il camera bump sarà più largo che in passato (4,18 mm contro i precedenti 3,60 mm) e sarà il responsabile principale dell'auemento dello spessore. E l'aumento di spessore è direttamente correlato alla nuova fotocamera da 48 megapixel, che sostituirà il precedente sensore da 12 megapixel.

A proposito della fotocamera, l'account Weibo Fishing 8 (che non è un leaker noto, quindi prendete le informazioni con le pinze) suggerisce un sensore da 1/1,3" con pixel da 1,22 µm.

Infine, ricordiamo quel che ormai sappiamo di per certo di iPhone 14 Pro Max: avrà un display da 6,7" e il nuovo chip Apple A16 Pro realizzato con processo costruttivo a 4nm.

Via: PhoneArena
Mostra i commenti