iPhone 14 Pro è il miglior selfie-phone al mondo

iPhone 14 Pro è il miglior selfie-phone al mondo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di iPhone 14 Pro, uno degli attuali top di gamma di casa Apple, e della sua fotocamera. Il dispositivo è appena passato tra le mani di DxOMark.

Canale Telegram Offerte

Dopo il responso arrivato per il comparto fotografico posteriore, che ha piazzato iPhone 14 Pro al secondo posto della classifica generale di DxOMark, arriva il giudizio sulla fotocamera anteriore. Questo va ancora oltre quanto fatto vedere dalla fotocamera posteriore.

Per DxOMark iPhone 14 Pro è il migliore selfie-phone in assoluto. Il dispositivo è stato valutato con un punteggio totale di ben 145 punti, superando di un punto Huawei 50 Pro che era al primo posto. In fase di scatto iPhone 14 Pro ha realizzato un parziale di 139 punti, ma è nei video che stupisce positivamente con 154 punti di parziale.

Questo trend l'abbiamo visto anche per il giudizio sulla fotocamera posteriore. Insomma possiamo dedurre che quest'anno Apple si sia data particolarmente da fare per le prestazioni video dei sensori fotografici implementati sui suoi smartphone.

La fotocamera anteriore di iPhone 14 Pro ha convinto DxOMark praticamente a tutto tondo. Sono stati lodati l'ottimo autofocus, in tutte le condizioni di scatto, il buon livello di dettaglio e l'ottima gestione del rendering cromatico.

I punti negativi sono pochi: qualche incertezza nei video registrati durante il cammino, un po' di rumore nelle foto e nei video e qualche imprecisioni nella realizzazione dei toni della pelle in condizioni particolari di scatto, come quelle con poca luce.

Insomma, iPhone 14 Pro ha convinto pienamente DxOMark in termini di fotocamera anteriore. Per maggiori dettagli tecnici sull'analisi del team francese vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile a questo indirizzo.

Apple iPhone 14 Pro

Apple iPhone 14 Pro

  • Display 6,1" 1179 x 2556 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 12 MPX ƒ/1.9
  • CPU esa 3.46 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 / 256 / 512 / 1000 GB Espandibile
  • Batteria 3200 mAh
  • iOS
Mostra i commenti