iPhone 14 ha già problemi di lenti, prima ancora del lancio

iPhone 14 ha già problemi di lenti, prima ancora del lancio
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare dei prossimi smartphone top di gamma di casa Apple, i nuovi iPhone 14 che saranno presentati tra pochi mesi. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sulle dimensioni e design della nuova generazione di iPhone.

Canale Telegram Offerte

Apple è nel pieno della produzione dei nuovi iPhone 14, i quali arriveranno in almeno tre modelli e dovrebbero debuttare per il prossimo autunno a livello globale. Nelle ultime ore sono emersi alcuni problemi per la casa di Cupertino proprio in merito alla produzione di alcuni componenti.

Stando a quanto riferito dal noto analista Apple Ming-Chi Kuo, Apple starebbe riscontrando notevoli e rilevanti problemi alla qualità delle lenti usate per la fotocamera di iPhone 14. Questi si sarebbero addirittura rotti a causa della bassa qualità del materiale che li riveste.

Il problema sarebbe rilevante al punto da aver portato Apple a decidere per il cambio di fornitore di questi componenti per i suoi iPhone 14. Questo dovrebbe limitare, speranzosamente annullare, i potenziali ritardi nelle spedizioni dei dispositivi.

La scelta del nuovo fornitore per gli obiettivi della fotocamera da parte di Apple è strategica, anche perché l'azienda di Cupertino dovrebbe vedere un incremento delle spedizioni di iPhone 14 rispetto alla generazione precedente di iPhone 13. Si parla di cifre che si aggirano attorno agli 80 milioni, per il terzo trimestre 2022, considerando le previsioni di spedizioni di display.

Chiaramente il piano di Apple si rivelerà fattibile soltanto nel caso in cui il nuovo fornitore selezionato sarà in grado di risolvere i problemi agli obiettivi riscontrati in prima battuta su iPhone 14. In caso contrario, l'azienda dovrebbe prepararsi a qualche ritardo per il debutto sul mercato.

Mostra i commenti