Personalizzate il vostro iPhone 14 con questi sfondi schematici

Basic Apple Guy è tornato, e ha lavorato duramente per voi
Personalizzate il vostro iPhone 14 con questi sfondi schematici
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Una delle caratteristiche di iOS 16 riguarda le numerose possibilità di personalizzazione, ora molto più ricche sia per la schermata di blocco che per la scelta di sfondi, ma un'alternativa è sempre ben accetta, no?

Ecco quindi che il popolare Basic Apple Guy, autore di fantastici sfondi per il mondo Apple, all'indomani del lancio degli iPhone 14 si è messo al lavoro per creare sfondi schematici specifici per i vari dispositivi. Dopo due mesi, il progetto è completato, e potete scaricare grauitamente le immagini per abbellire i vostri iPhone nuovi fiammanti!

BLACK FRIDAY AMAZON

Per riuscire a completare le sue opere, Basic Apple Guy si è affidato alle foto dei teardown di iFixit, che il designer ringrazia per averle rese pubblicamente disponibili.

Fonte: Basic Apple Guy

Come abbiamo visto a suo tempo, nonostante iPhone 14 sembri molto simile al suo predecessore, in realtà ha ricevuto una completa riprogettazione che consente di aprire il telefono dal retro, che quindi si può sostituire più semplicemente.

Il tutto a vantaggio della riparabilità.

Ma per fare uno sfondo schematico, ovvero che mostra i componenti interni come se lo schermo fosse trasparente, vuol dire che si vedrebbe solo la base di alluminio. Basic Apple Guy quindi spiega che ha dovuto capovolgere lo schema come se si aprisse dal retro, in modo da permettere di vedere chip, fotocamere e altre strutture.

Fonte: Basic Apple Guy

Il designer spiega come i componenti più difficili da riprodurre siano stati i moduli delle fotocamere, che hanno richiesto multipli livelli per sensore, copertura in vetro, i vari meccanismi e ricreare il senso di profondità. E se per ogni componente il lavoro non era eccessivo, stiamo parlando di 2-3 minuti, sommando i 482 pezzi (per iPhone 14 Plus) ha portato a un totale di 20 ore di lavoro per schema. 

Ovviamente iPhone 14 e iPhone 14 Plus condividono molte componenti, e Basic Apple Guy ha potuto riutilizzare gran parte dei disegni senza dover rifare tutto da capo.

Se volete scaricare questi sfondi, disponibili in cinque colori (forse un po' troppo scuri), potete trovarli in fondo al post di Basic Apple Guy insieme ai file RAW, cliccando sul pulsante qui sotto, e se li apprezzate potete lasciare una donazione.

SFONDI SCHEMATICI IPHONE 14 E IPHONE 14 Plus

E iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max? Niente paura, Basic Apple Guy ha dichiarato che gli sfondi saranno disponibili da oggi, 23 novembre, probabilmente nel pomeriggio.

Fonte: Basic Apple Guy

Mostra i commenti