iPhone 15: anche i modelli base avranno Dynamic Island e USB-C

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 15: anche i modelli base avranno Dynamic Island e USB-C

Si parla sempre più spesso di iPhone 15, la nuova famiglia di smartphone Apple che verrà presentata a settembre. È ancora presto per sapere di preciso cosa attendersi ma, come un cerchio che si chiude pian piano, ci sono alcune informazioni che possiamo considerare ormai quasi sicure, come ad esempio il fatto che anche nei modelli base, iPhone 15 avrà Dynamic Island e connettore USB-C.

Nonostante fossero rumor piuttosto accreditati già in passato, oggi la conferma contemporanemente da due fonti diverse, MacRumors e 9to5Mac: entrambe le testate hanno visto dei CAD (computer-aided design) del dispositivo, che confermano sia la nuova porta che la presenza dell'Isola dinamica, che sostituirà definitivamente il notch.

La presenza della porta USB-C era ormai data per assodata: Apple ha già adottato il connettore USB-C su Mac e iPad da tempo e, con le pressioni dell'Unione Europea sullo standard unico, la società della mela aveva già annunciato che non avrebbe potuto fare altrimenti.

Anche la presenza della Dynamic Island era stata abbondantemente anticipata: a gennaio ne aveva parlato Mark Gurman, gironalista sempre molto informato sui prodotti Apple, e ormai possiamo darla per certa.

Ma i rumor odieri non finiscono qui: secondo quanto riferito da 9to5Mac, i CAD mostrerebbero un display leggermente più grande per iPhone 15 e iPhone 15 Pro (i due modelli più piccoli). Si parla di un cambiamento minimo, ossia di 6,2" invece degli attuali 6,1" di iPhone 14.

Per il resto, prevedibilmente i CAD confermano che ancora una volta solo i modelli Pro avranno tre fotocamere e sensore LiDAR, come già visto negli ultimi anni.

iPhone 15 a sinistra, iPhone 15 Pro a destra

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici