Novità iPhone 15: Dynamic Island e USB-C per tutti
Le notizie intorno ai nuovi iPhone 15 (ecco i nostri consigli su quale iPhone scegliere) si stanno facendo sempre più pressanti e il noto Mark Gurman ha cercato di fare il punto sulla situazione nella sua rubrica Power On.
L'informazione più interessante è la conferma che la Dynamic Island (ecco cos'è) arriverà su tutta la serie, ma Gurman ha affrontato anche altre questioni rimaste in sospeso, scopriamo quali sono.
Dynamic Island, versioni di iPhone 15 e altro
Ne sentiamo parlare da tempo da altri analisti come Ross Young di DSCC, e anche Gurman concorda: la Dynamic Island, la nuova soluzione con cui Apple ha sostituito il notch per nascondere i fori del Face ID e creare al contempo un'area interattiva per le notifiche, non sarà più esclusiva dei modelli Pro.
Secondo il noto giornalista di Bloomberg, infatti, Apple porterà la novità del 2022 su tutta la serie 2023, che sarà sempre composta da
- iPhone 15 con schermo da 6,1 pollici
- iPhone 15 Plus da 6,7 pollici
- iPhone 15 Pro da 6,1 pollici
- iPhone 15 Pro Max da 6,7 pollici
C'è poi l'annosa questione della USB-C, su cui l'Unione Europea preme e che sarà obbligatoria dal 2024. Secondo Gurman, arriverà già da quest'anno su tutti gli iPhone, e abbiamo già visto come sui modelli Pro avrà velocità maggiori.
Infine il noto giornalista conferma le informazioni di qualche giorno fa, secondo cui i nuovi iPhone 15 Pro saranno caratterizzati da un telaio in titanio e da pulsanti del volume tattili. Questi non saranno fisici ma saranno dotati di motori tattili che simulerebbero la risposta dei pulsanti, un po' come avviene nel pulsante Home dell'iPhone SE e nei trackpad dei nuovi MacBook.
Come al solito, Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 15 a settembre, ma da qui a nove mesi non dubitiamo che arriveranno numerose anticipazioni, quindi continuate a seguirci!