iPhone 15: nuove immagini ci mostrano quale sarà la rivoluzione

E non parliamo della porta USB-C.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 15: nuove immagini ci mostrano quale sarà la rivoluzione

Il mondo Apple ogni anno conosce i nuovi smartphone che ingolosiscono migliaia di appassionati e per quest'anno sappiamo che la nuova generazione sarà iPhone 15.

A proposito di questi dispositivi già abbiamo appreso diverse informazioni, ma nelle ultime ore sono trapelati online dei nuovi render CAD che sostanzialmente ci mostrano gli smartphone senza veli. Andiamo quindi a vedere gli aspetti principali che possiamo dedurre dalle nuove immagini trapelate in rete.

Addio al classico switch per la modalità Silenzioso

Qualche settimana fa si è parlato di pulsanti tattili al posto dei tradizionali pulsanti a pressione per iPhone 15. Secondo i render appena pubblicati da 9to5Mac questo non accadrà. Apple dunque sarebbe tornata sui propri passi, a quanto pare a causa di problemi riscontrati nella produzione, per integrare dei classici pulsanti a pressione per gestire i volumi audio di iPhone 15.

Ma attenzione perché una novità a proposito di pulsanti ci sarà lo stesso. Sembra infatti che con iPhone 15 diremo addio al classico switch per la modalità Vibrazione o Silenzioso.

Invece del classico switch infatti ci sarà un pulsante specifico, il quale offrirà anche delle funzionalità aggiuntive oltre alla disattivazione o attivazione delle notifiche audio.

La novità del pulsante Silenzioso arriverà solo per iPhone 15 Pro e Pro Max.

Confronto tra nuovo switch (a sinistra) e switch attuale (a destra).

Quanto sporgono le fotocamere?

I nuovi render appena trapelati online dovrebbero rassicurare coloro che temono un'eccessiva sporgenza del modulo fotografico posteriore per iPhone 15.

Le nuove immagini infatti mostrano una discreta protuberanza del modulo fotografico posteriore, ma che per fortuna non sporge in maniera eccessiva e non più di quanto vediamo sporgere su iPhone 14.

Per iPhone 15 Pro Max si scorge una sporgenza più sostenuta per il modulo fotografico posteriore e questo dettaglio rafforza i rumor secondo i quali questo modello potrebbe offrire un sensore periscopico per lo zoom.

Più curve, USB-C confermata

Infine, abbiamo anche modo di vedere la parte anteriore con questi nuovi CAD. Vediamo che il display dei nuovi iPhone 15 presenterà degli angoli più arrotondati rispetto alla generazione precedente, mentre la Dynamic Island per i modelli Pro e Pro Max è ormai un punto fermo.

La porta USB-C per la ricarica sembra ormai cosa fatta, presente anche in questi nuovi render.