iPhone 15 con periscopio? Apple avrebbe trovato un fornitore

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
iPhone 15 con periscopio? Apple avrebbe trovato un fornitore

Se ne parla da tempo, e sembra proprio che Apple doterà finalmente i suoi iPhone di periscopio. Gli attuali iPhone 13 Pro infatti hanno uno zoom 3x non dotato di periscopio, una funzione però presente per esempio in alcuni avversari come il Pixel 6 Pro di Google o il Samsung Galaxy S22 Ultra.

Stando a quanto riporta il sito The Elec, la società di Cupertino starebbe però pianificando di ovviare a questa mancanza, che permette di allungare la configurazione del teleobiettivo (e quindi permettre un maggiore ingrandimento) facendo entrare la luce attraverso uno specchio posto ad angolo verso il sensore di immagine.

Il motivo principale per cui non vedremo questa soluzione negli iPhone 14 è perché Apple pretende dai propri fornitori linee di produzione esclusive per i propri componenti, e le nuove strutture (in fase di costruzione) richiedono l'approvazione dell'azienda una volta terminate. In pratica l'intero processo richiederebbe un anno per concludersi, quindi gli attuatori OIS, che combinano le funzioni OIS e autofocus, arriveranno per i teleobiettivi degli iPhone del 2023.

Via: MacRumors
Fonte: The Elec