iPhone 15 Pro è una piccola PS5, con monitor esterno e controller
iPhone 15 Pro ha già iniziato a dare prova di forza sui videogiochi, un campo su cui il nuovo chip A16 Pro promette di fare faville. Nelle ultime ore, infatti, è circolato molto un video in cui lo youtuber cinese Vincent Zhong gioca a Resident Evil Village su un iPhone 15 Pro, collegato a un monitor esterno via USB-C e utilizzando un controller DualSense di PS5.
La qualità dell'esperienza di gioco è veramente impressionante se pensiamo che si tratta di uno smartphone: potete farvi un'idea dal tweet qui sotto, in fondo trovate il video completo.
Resident Evil Village è uno dei giochi di livello console che saranno supportai dai nuovi iPhone 15 Pro: tra gli altri, citati durante la presentazione di Apple, ci saranno anche Death Stranding, Resident Evil 4 Remake e anche il nuovissimo Assassin's Creed Mirage.
Nel video (che potete trovare qui sotto, la sezione sul gaming inizia a 14:35 circa), lo youtuber evidenzia che ci sono dei compromessi sulla resa video, con risoluzione a 1560 x 720 pixel e framerate bloccato a 30 fps, ma il risultato finale è comunque molto godibile.
Sarebbe interessante sapere la temperatura a cui è arrivato l'iPhone 15 Pro durante quella sessione di gaming, e come questa abbia influito sulla batteria, ma sicuramente nelle prossime settimane non mancheranno misurazioni del genere.