Un rumor su iPhone 15 Pro insiste: le cornici saranno più sottili!

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Un rumor su iPhone 15 Pro insiste: le cornici saranno più sottili!

Questo è il periodo dell'anno in cui iniziano a prendere corpo le anticipazioni più succose e ardite riguardanti i prossimi iPhone 15. L'anno scorso in questo periodo avevamo appreso che iPhone 14 Pro avrebbe avuto un "punto esclamativo" al posto del notch, poi nascosto nella Dynamic Island, ma per quanto riguarda i nuovi iPhone 15? Beh, un rumor molto insistente parla di cornici più sottili.

Offerte Amazon

ShrimpApplePro insiste: iPhone 15 Pro avrà cornici più sottili

Il 21 gennaio, il leaker ShrimpApplePro, molto attivo sul fronte melafonini, ha pubblicato un tweet in cui affermava che iPhone 15 Pro avrà cornici più sottili e bordi arrotondati, mentre lo schermo rimarrà piatto come negli attuali modelli.

Un cambiamento di design, quindi, e ora lo stesso leaker rilancia, affermando che le sue fonti hanno confermato la riduzione delle cornici sui modelli Pro, senza menzionare però il rumor riguardante i bordi. 

ShrimpApplePro è considerato nell'ambiente piuttosto attendibile, in quanto nel passato ha correttamente previsto che Apple Watch Series 8 avrebbe mantenuto lo stesso design, oltre alle sue accurate anticipazioni sulle dimensioni di iPhone 14 Pro.

Ciononostante, in questo caso non sono stati forniti ulteriori dettagli a supporto delle sue affermazioni, quindi ovviamente sono da prendere per quello che sono, ovvero rumor. 

iPhone 15: quello che si sa finora

Per quanto riguarda le altre notizie attorno ai nuovi iPhone 15, al momento l'unica certezza sembra riguardare l'addio alla porta Lightning e l'arrivo della porta USB-C

Lo stesso ShrimpApplePro ha diffuso alcune informazioni riguardanti gli schermi, che dovrebbero mantenere le dimensioni della serie 14 e, per iPhone 15 Pro Max, potrebbe arrivare a 2.500 nit di luminosità

Un altro leaker, Jeff Pu, ha invece rivelato a gennaio che i nuovi iPhone 15 Pro avranno un corpo in titanio, pulsanti taptici e più ram, oltre ad essere dotati del nuovo chip A17 Bionic prodotto con il processo a 3 nm di TSMC (contro il chip A16 Bionic dei modelli "lisci").

Altri rumor parlano inoltre dell'arrivo della tanto attesa fotocamera zoom con periscopio, una mancanza piuttosto notevole in un periodo in cui tutti i maggiori concorrenti Android ne sono dotati, e in generale dovrebbero arrivare sensori d'immagine all'avanguardia per migliorare le foto con poca luce.

Infine ci sono voci sulla ricarica wireless inversa, il Wi-Fi 6E e un fantomatico iPhone 15 Ultra, che potrebbe essere aggiunto al catalogo o soppiantare iPhone 15 Pro Max.

Mostra i commenti