iPhone 15 Pro Max potrebbe battere il record per le cornici più sottili

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
iPhone 15 Pro Max potrebbe battere il record per le cornici più sottili

Sembra ormai certo che una delle caratteristiche dei nuovi iPhone 15 Pro (qui trovate il nostro approfondimento che raccoglie tutte le ultime notizie) saranno le cornici, notevolmente più sottili rispetto a quelle dei predecessori. 

Diversi leaker hanno riportato la notizia, confermata anche a livello puramente visivo dai pannelli frontali dei telefoni, apparsi in un video una decina di giorni fa. 

Ma quanto saranno più sottili? Lo rivela il noto Ice Universe, affermando che quelle di iPhone 15 Pro Max (o Ultra, ancora non è chiara la denominazione) batteranno il record attualmente detenuto da Xiaomi 13

Se infatti le cornici dell'ultimo top della casa cinese misurano 1,61 mm per i lati superiore e laterali (1,81 mm quello inferiore), secondo l'ultima anticipazione il nuovo melafonino dovrebbe avere cornici di appena 1,55 mm. Una bella cura dimagrante, se confrontate con i 2,17 mm dell'attuale iPhone 14 Pro

A parte le cornici, gli ultimi render CAD trapelati da una fabbrica cinese (a cui sono arrivati dalla stessa Apple per la produzione di cover), hanno rivelato interessanti differenze con la generazione precedente.

Oltre alla nuova porta USB-C (con annessa probabile certificazione MFi per gli accessori) e al modulo fotocamere più spesso, sembra infatti che i bordi saranno più "morbidi".

Da quanto si può vedere, infatti, sarà presente una curvatura, sia sul vetro (che quindi non dovrebbe essere piatto come sulla serie iPhone 14) che sulla struttura in metallo, creando una transizione più fluida verso la cornice e con un effetto che richiama quello dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici e del nuovo MacBook Air M2.

Altre differenze, sempre per iPhone 15 Pro Max, riguarderanno le dimensioni. Secondo i render trapelati il mese scorso, infatti, con misure di 160,87x77,76x7,81mm il nuovo top della mela sarà leggermente più alto e spesso rispetto all'attuale iPhone 14 Pro Max, ma anche più stretto, quindi forse un po' più facile da tenere in mano.

Ricordiamo che i nuovi iPhone 15 dovrebbero essere presentati come al solito a settembre, ma continuate a seguirci, perché a giudicare dal ritmo delle anticipazioni arriveranno sicuramente altre novità nelle prossime settimane!

Mostra i commenti