iPhone 15 Pro Max avrà un obiettivo periscopico con zoom ottico fino a 6x

iPhone 15 Pro Max avrà un obiettivo periscopico con zoom ottico fino a 6x
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, iPhone 15 Pro Max beneficerà, rispetto al modello precedente, di diversi aggiornamenti hardware. A questo proposito, un noto informatore, ovvero URedditor ha dichiarato che questa variante di iPhone potrà contare su un obiettivo zoom periscopio, che consentirà allo smartphone di essere ancora più versatile. In realtà questa indiscrezione già circolava da tempo.

Ad esempio, l'analista Apple Ming-Chi Kuo affermò che questo sensore permetterà allo smartphone di Apple di effettuare uno zoom ottico fino a 5x-6x, quindi un passo in avanti rispetto a quanto garantito da iPhone 14 Pro. Tra l'altro, con una lente periscopio, la luce assorbita dal sensore di immagine viene piegata consentendo una maggiore distanza tra gli elementi della fotocamera all'interno di uno smartphone. Questa tecnologia, quindi, assicura una maggiore qualità dello zoom ottico ed è già utilizzata da alcuni marchi Android come Samsung, Google e Huawei, con telefoni come Pixel 7 Pro e Galaxy S23 Ultra che offrono uno zoom ottico tra 5x e 10x.

Apple lancer iPhone 15 Pro Max a settembre, insieme ad iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro, i quali non dovrebbero avere un sensore periscopio. Infine, sempre a proposito dei nuovi dispositivi Apple, sembrerebbe che con iPhone 15 diremo addio al tradizionale switch per la modalità Vibrazione o Silenzioso. Invece del classico switch, infatti, ci sarà un pulsante specifico, il quale permetterà anche delle funzionalità aggiuntive oltre alla disattivazione o attivazione delle notifiche audio.

Mostra i commenti