iPhone 15 Pro avrà una fotocamera due volte più spessa rispetto al passato

iPhone 15 Pro avrà una fotocamera due volte più spessa rispetto al passato
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Ancora indiscrezioni sul prossimo iPhone 15 Pro di Apple. Grazie allo staff di 9to5Mac, infatti, è possibile ammirare le immagini basate su progetti CAD che ritraggono il futuro top di gamma della società di Cupertino. A balzare subito all'occhio, sicuramente il modulo fotografico, caratterizzato da importanti e spessi sensori fotografici. A riguardo, sembrerebbe che lo spessore sia addirittura il doppio rispetto a quanto visto sul modello precedente. Le fotocamere della variante 15 Pro Max, invece, dovrebbero presentare una sporgenza minore: questo potrebbe provare la presenza di una lente periscopica. Leggi anche: come attivare il VoLTE su iPhone e Android.

Un'altra differenza rispetto al passato sarà rappresentata dal frame in titanio, che sul lato destro metterà in mostra il nuovo tasto multifunzione che sostituirà il classico slider dedicato alla suoneria. Gli altri due tasti – quelli del volume – verranno sostituiti da pulsanti capacitivi a stato solido, dotati di un feedback tattile che simulerà il "vecchio" clic.

Non dovrebbe mancare, poi, la porta USB-C su tutte le varianti di iPhone 15. Anche le cornici beneficeranno di un restyling: in particolare verranno ridotte fino a misurare soltanto 1,55 mm. Tra l'altro, sia il vetro anteriore che quello posteriore saranno caratterizzati da una lieve curvatura dei bordi.

Tra i cambiamenti più significativi possiamo annoverare certamente la nuova tonalità in cui sarà disponibile iPhone 15 Pro: rosso intenso, il cui codice esatto è 410D0D, che si affiancherà a colori come bianco, Space Black e Gold. Per quanto riguarda le dimensioni, infine, la variante Pro sarà più compatto rispetto ad iPhone 14 Pro. Nel dettaglio, il telefono misurerà 70,46 mm x 146,47 mm con uno spessore di 8,24 mm.

Dunque, Apple, per i suoi futuri modelli, sembra aver previsto diverse novità, sia sotto il profilo tecnico che quello del design. Ovviamente occorrerà attendere conferme ufficiali per sapere con certezza se davvero iPhone 15 rappresenterà uno step in avanti più importante rispetto a quanto visto con gli ultimi modelli.

Mostra i commenti