
Su iPhone 15 Pro debutterà un singolo tasto capacitivo per controllare il volume
Circolano ancora novità sui futuri iPhone 15 Pro e Pro Max. Stando alle ultime indiscrezioni, i nuovi dispositivi di Apple adotteranno tasti allo stato solido che, quindi, sostituiranno quelli fisici. A riguardo, lo youtuber Daniel di ZONEofTECH ha specificato che probabilmente i due dispositivi non avranno due singoli tasti separati per il volume ma un'unica superficie allo stato solido che sarà lunga diversi centimetri.
Difatti, gli ultimi disegni CAD emersi in rete evidenziano come la sezione dedicata ai tasti del volume sia caratterizzata da due fori e tutto ciò indicherebbe proprio la presenza di un solo tasto visto che la società utilizza due fori per ogni tasto. Inoltre, i futuri smartphone potrebbero riservare un'altra sorpresa e cioè la scomparsa del tradizionale switch dedicato alla modalità silenziosa. Anche in questo caso, il posto potrebbe essere presto da un singolo tasto allo stato solido che funzionerà soltanto con una leggera pressione.
Dunque, Apple sta sicuramente lavorando tanto sui nuovi dispositivi allo scopo di offrire agli utenti la migliore esperienza possibile.
Anche la presunta decisione appena descritta potrebbe comportare qualche vantaggio, a partire da una migliore resistenza alla polvere e all'acqua. I nuovi iPhone dovrebbero uscire nell'autunno 2023 e sembrerebbe che le varianti Pro ed Pro Max saranno disponibili anche nell'inedita colorazione rosso scuro. Infine, non dovrebbe esserci nessuna variante mini di iPhone 15.


