
iPhone SE 2020 è già lo smartphone compatto dell'anno, ma sarà anche resistente? (video)
iPhone SE 2020 è lo smartphone più discusso del momento e, sebbene i detrattori non manchino, buona parte dell'opinione pubblica l'ha già eletto miglior smartphone compatto dell'anno. Per conoscere la nostra opinione in merito, aspettate la nostra imminente recensione. Ma se volete innanzitutto sapere se Apple abbia lesinato o meno nella qualità costruttiva, la risposta è come sempre JerryRigEverything.
Il nuovo iPhone non poteva di certo scampare al tavolo delle torture di Zack e la prima parte del test di resistenza è subito incoraggiante: il vetro protettivo del display resiste ai graffi esattamente come quello di tutti gli altri smartphone di livello sul mercato e la cornice metallica conferisce una buona sensazione di solidità. Apple continua a millantare un vetro zaffiro a protezione della fotocamera posteriore, ma la resistenza ai graffi – del tutto simile a quella di un vetro tradizionale – la smentisce ancora una volta.
La prova del fuoco dimostra come il display resista per 16 secondi alle sollecitazioni della fiamma dell'accendino di Zack, prima di spegnere i pixel nella zona surriscaldata e riaccenderli, senza subire danni permanenti, una volta raffreddatasi. Infine, l'attesissimo bend test: nonostante Zack provi in tutti i modi a metterlo alle corde, iPhone SE 2020 non si scompone nemmeno per un attimo, rivelando una robustezza invidiabile. Insomma, resistenza promossa a pieni voti.


Apple iPhone SE (2020)
- Display 4,7" 750 x 1334 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
- Frontale 7 MPX ƒ/2.2
- CPU esa 2.65 GHz
- RAM 3 GB
- Memoria Interna 64 / 128 / 256 GB
- Batteria 1821 mAh
- iOS