Apple ci ripensa: iPhone SE 4 è in lavorazione e arriverà nel 2024

Apple ci ripensa: iPhone SE 4 è in lavorazione e arriverà nel 2024
Vito Laminafra
Vito Laminafra

All'inizio del 2023, vi abbiamo parlato della cancellazione dello sviluppo dell'iPhone SE di quarta generazione da parte di Apple: a dirlo fu il solito Ming Chi-Kuo, che parlò di problemi con la produzione di un modulo 5G proprietario.

Offerte Amazon

A smentire il tutto è lo stesso analista: Ming Chi-Kuo è infatti tornato a parlare di iPhone SE 4 e ha da poco dichiarato che Apple ha ripreso a lavorare sul dispositivo, che dunque potrebbe vedere la luce nel 2024.

Kuo ha confermato quanto trapelato negli scorsi mesi in una serie di tweet: lo schermo di iPhone SE di quarta generazione sarà da 6,1 pollici e in tecnologia AMOLED (l'attuale modello monta un display da 4,7 pollici) e il design dello smartphone sarà ripreso da quello degli attuali iPhone 14.

Proprio come iPhone 14, iPhone SE 4 supporterà la connettività 5G: stando alle parole di Kuo, Apple è finalmente riuscita a risolvere i problemi di produzione del modulo 5G e dunque iPhone SE 4 includerà un modulo sviluppato direttamente dall'azienda di Cupertino e che sarà limitato alle reti sub-6 GHz.

Ricordiamo che l'attuale modello di iPhone SE monta un chip 5G prodotto da Qualcomm.

Con tutta probabilità, iPhone SE 4 monterà anche il Face ID, ma non è da escludersi la possibilità di vedere invece esclusivamente il Touch ID nel pulsante di sblocco al posto dello sblocco tramite il volto. Ming Chi-Kuo non è riuscito a dirci una data di lancio precisa, ma secondo lui lo smartphone Apple non arriverà prima di marzo 2024.

Mostra i commenti