Ombre su iPhone SE 4: Apple potrebbe ritardarlo o cancellarlo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ombre su iPhone SE 4: Apple potrebbe ritardarlo o cancellarlo

Negli ultimi anni abbiamo visto Apple fare un passo molto importante nei confronti della fascia media del mercato smartphone, con i modelli iPhone SE che quest'anno hanno visto l'arrivo della terza generazione.

Canale Telegram Offerte

Per chi aspetta con ansia la nuova generazione di iPhone SE, ovvero la quarta, non ci sono buone prospettive all'orizzonte. Questo è quanto si apprende dalle recenti affermazioni del noto analista Apple Ming-Chi Kuo.

Secondo Kuo infatti Apple starebbe seriamente valutando se ritardare o addirittura cancellare iPhone SE 4. Il dispositivo era inizialmente atteso, secondo le ultime voci emerse online, per il 2024 ma Apple potrebbe riconsiderare questi piani.

Alla base dei timori di Apple vi sarebbero differenti motivazioni: da una parte i numeri delle vendite della serie SE non sono confortanti a livello globale, visto che iPhone SE 2022 non ha venduto molto, e dall'altra l'aumento dei costi di produzione dei dispositivi potrebbe incidere in maniera rilevante sul costo finale del nuovo modello.

Questo collocherebbe iPhone SE 4 in una fascia di mercato più alta, dove vi sono concorrenti con schede tecniche più ricche e di conseguenza perderebbe appeal. A contorno di tutto questo c'è da considerare la situazione economica globale, per la quale Apple potrebbe ridurre gli investimenti in nuovi progetti.

Ming-Chi Kuo è noto per le sue previsioni accurate, soprattutto in tema Apple, però dobbiamo anche considerare che si sta parlando dell'eventuale cancellazione di un dispositivo previsto per il 2024. Fino lla metà del prossimo anno, quando Apple dovrebbe iniziare a produrre iPhone SE 4 per lanciarlo nel 2024, tante cose potrebbero cambiare. Quindi non assumete per certo quanto appena condiviso dall'analista.