Il prossimo iPhone SE sarà un po' un iPhone XR

Il prossimo iPhone SE sarà un po' un iPhone XR
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante gli ultimi giorni siano stati decisamente pieni di novità per Apple, vista la presentazione del nuovo iPad Pro e dell'iPad di decima generazione, l'azienda di Cupertino non si ferma e sta già pensando al prossimo iPhone SE, serie che è arrivata già alla quarta generazione.

Offerte Amazon

Secondo i rumor che si sono susseguiti negli scorsi mesi, Apple sarebbe finalmente pronta a cambiare il design del suo smartphone economico. Ricordiamo che la prima generazione di iPhone SE era basata, dal punto di vista del design, su iPhone 5S, mentre le due generazioni successive si rifacevano al popolare design di iPhone 8.

Per il prossimo smartphone, Apple è dunque intenzionata a prendere spunto da iPhone XR, smartphone rilasciato nel 2018 e che presenta un design in linea con gli iPhone odierni. Su iPhone SE 4 dunque sparirà il tasto home, ma troverà spazio il Face ID, il notch e uno schermo finalmente più ampio.

A confermare il tutto ci pensa poi Jon Prosser, celebre leaker che spessissimo ci ha visto giusto su prodotti Apple: secondo Prosser, è praticamente certo che iPhone SE 4 utilizzerà la scocca di iPhone XR, compresi i bordi arrotondati che non troviamo più su iPhone sin dalla serie 12.

Prosser ha parlato di nuove colorazioni non meglio precisate per lo smartphone (in fondo all'articolo trovate dei render di iPhone SE 4 con colori "classici") e di una possibile finestra di lancio: iPhone SE di quarta generazione potrebbe arrivare nei primi mesi del 2023. Ancora molti dubbi invece sulle specifiche tecniche: lo schermo sarà sicuramente da 6,1 pollici LCD, come iPhone XR, ma non sappiamo ancora nulla circa il processore che sarà montato sul dispositivo.

Mostra i commenti