Il teleobiettivo periscopico sarà la grande novità degli iPhone... del 2022!

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, che ha rivelato anche altri dettagli sugli imminenti iPhone 12.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il teleobiettivo periscopico sarà la grande novità degli iPhone... del 2022!

Settembre non è poi così lontano ormai e, nel mondo degli smartphone, equivale ad una cosa sola: il grande evento di presentazione dei nuovi iPhone. C'è grande attesa per vedere quali magie Apple avrà in serbo per i suoi iPhone 12, ma parallelamente sembra che stia già pensando anche al futuro non proprio immediato.

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple ha stretto un nuovo accordo di fornitura con Semco, azienda specializzata nelle componenti per il comparto fotografico. La nuova collaborazione dovrebbe dare i suoi frutti già nell'immediato, con gli iPhone 12 che saranno dotati di un sistema di autofocus migliorato, per scatti fulminei e senza sbavature in ogni condizione. Ma le grandi novità dovrebbero arrivare dal 2022 in poi.

In particolare, Apple avrebbe deciso di mettere a punto una caratteristica che già da qualche anno fa bella mostra nella scheda tecnica di molti dispositivi Android di fascia alta, ovvero il teleobiettivo con lenti periscopiche, in grado di assicurare elevati livelli di zoom, senza perdita di dettaglio.

In molti potrebbero obiettare appunto che Apple arriverà con grande ritardo rispetto alla concorrenza Android, ma non dobbiamo mai fare l'errore di sottovalutare il gigante di Cupertino. Non sarebbe infatti la prima volta che gli iPhone ripropongono un dettaglio già noto, elevandolo però all'ennesima potenza in termini di qualità e creatività d'uso. Ci stupiranno anche questa volta?

Via: 9to5 Mac