Su iPhone c’è un timer nascosto per stopppare qualsiasi contenuto multimediale

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Su iPhone c’è un timer nascosto per stopppare qualsiasi contenuto multimediale

iOS è un sistema operativo pieno di funzionalità non troppo pubblicizzate e quasi non passa giorno senza che le community online scoprao nuove funzioni su iPhone, come ad esempio il timer di cui vi parliamo oggi. Si tratta semplicemente di un'opzione del Timer incluso nell'app Orologio, che vi permette di interrompere automaticamente la riproduzione di qualsiasi contenuto multimediale dopo un certo periodo di tempo. 

È la funzione ideale per chi ama addormentarsi ascoltando un podcast, oppure guardando un video su YouTube ed è la ottima perché funziona su qualsiasi applicazione che riproduce contenuti multimediali, come Spotify, Apple Music, Twitch, Youtube, Netflix e così via.

Tutto quel che bisogna fare è aprire l'app Orologio, andare sul tab Timer, scegliere dopo quanto tempo vogliamo interrompere la riproduzione, quindi cliccare su Allo stop e selezionare l'ultima voce in fondo, Interrompi riproduzione. Cliccate quindi su Imposta per confermare ed avviate il timer dal grande tasto verde Avvia

La procedura è davvero semplice e immediata e vi permetterà di impostare un timer per qualsiasi contenuto multimediale, andando anche a colmare la lacuna delle app che non implementano nativamente questa funzione.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra