L'entusiastica reazione di Steve Jobs alla prima demo di FaceTime

L'entusiastica reazione di Steve Jobs alla prima demo di FaceTime
Antonio Lepore
Antonio Lepore

L'ex ingegnere capo di Apple Justin Santamaria, durante un'intervista rilasciata al podcast di Techmeme, ha raccontato un interessante aneddoto su Steve Jobs.

Santamaria, infatti, ha ricordato la reazione di Jobs quando gli fu mostrata la prima demo di FaceTime: "Stavamo usando quattro computer preimpostati e ricordo che mi hanno detto che qualunque cosa fosse successa, avrei dovuto fingere che stesse andando bene. Si trattava di un software beta, mancavano ancora settimane prima del rilascio. Quando FaceTime ha fatto quel suono "woom", però, ricordo che Steve ha detto: "Oh mio dio, farò in modo che la folla impazzirà".

Santamaria, inoltre, ha parlato anche di come si è arrivati alla scelta dei colori delle bolle "blu" e "verde" per quanto riguarda i messaggi di testo in iMessage (e cioè allo scopo di identificare gli utenti di iOS ed i tradizionali SMS). Attualmente, l'ex ingegnere di Apple è il cofondatore di Future, un'app che offre piani di allenamento personalizzati con coaching audio.

Via: 9to5Mac
Fonte: TechMeme
Mostra i commenti