Le AirPods del futuro riconosceranno il vostro orecchio?

Apple sta valutando due possibili soluzioni per aumentare la sicurezza delle cuffie
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Le AirPods del futuro riconosceranno il vostro orecchio?

Apple sta pensando ad implementare negli AirPods una nuova funzione, ovvero un sistema d'autenticazione per riconoscere l'utente che le indossa. Una domanda di brevetto, infatti, illustra le due possibili soluzioni che gli sviluppatori stanno esplorando.

La prima consiste nell'utilizzo di una specie di sensore sonar per rilevare la forma del condotto uditivo dell'utente; la seconda soluzione, invece, si concentrerebbe sui dati di movimento dell'iPhone oppure dell'Apple Watch per capire se, ad esempio, l'andatura è proprio quella del proprietario delle cuffie.

Insomma, Apple starebbe valutando l'ipotesi di rendere più sicuro le AirPods visto che attraverso le cuffie chiunque potrebbe accedere ad informazioni private oppure eseguire altre funzioni, come impartire comandi al dispositivo. Ovviamente non si sa se questa funzione verrà implementata oppure scartata.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Via: 9to5Mac
Fonte: PatentlyApple