Ecco le prime immagini delle AirPods di 3a generazione: gommini sì o gommini no? (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Ecco le prime immagini delle AirPods di 3a generazione: gommini sì o gommini no? (foto)

Quella che vedete a fondo articolo potrebbe essere la prima immagine delle AirPods di 3a generazione. La foto postata sul sito 52audio mostra infatti degli auricolari wireless mai visti finora ma chiaramente riconducibili alle AirPods di Apple, accompagnati dal loro case di ricarica. A prima vista, queste due piccole cuffiette sembrano essere in linea con i precedenti rumors riguardanti proprio le AirPods di 3a generazione.

Il design degli auricolari con il "bastoncino" corto e i gommini in silicone è molto simile a quello del modello di punta AirPods Pro, proprio come Bloomberg aveva predetto. Resta però il dubbio riguardante proprio la presenza dei gommini, visibili dal rendering ma nascosti nella foto. Nonostante questa somiglianza estetica, non dovrebbe essere presente la cancellazione attiva del rumore (ANC), ma ci sarà invece il sistema di controllo della pressione interna dell'orecchio finalizzato a ridurre i disagi provocati dall'utilizzo prolungato delle AirPods. È inoltre probabile che delle superfici di controllo tattili vadano a sostituire il semplice tocco singolo o doppio.

La custodia di ricarica appare invece una versione ancora più stondata di quella fornita insieme alle AirPods Pro, e rispetto al case dei precedenti due modelli di AirPods, vedrà l'aggiunta di un indicatore di ricarica a LED sulla parte anteriore. L'autonomia delle cuffiette lontane dal loro case di circa 5 ore dovrebbe essere confermata. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, la produzione di massa delle nuove AirPods avrà luogo nella prima metà dell'anno, mentre 52audio sostiene che questo dispositivo verrà presentato già nel mese di marzo. Staremo a vedere.

Via: MacRumors