L'iPad di 9a generazione si svecchierà nel design, ma solo un pochino

Filippo Morgante
Filippo Morgante
L'iPad di 9a generazione si svecchierà nel design, ma solo un pochino

In un nuovo rapporto del sito Macotakara che parla della futura linea di iPad in uscita nel 2021 è stato tratto anche il tema del design. L'ultimo tablet di Apple ad essere stato aggiornato nelle linee è l'iPad Air, che con la 4a generazione uscita alla fine del 2020 ha assunto forme rinnovate e più simili agli attuali iPad Pro. Secondo i rumors, anche l'iPad "entry-level" di 9a generazione in uscita quest'anno sarà svecchiato, ma chi si aspettava un design simile agli ultimi iPad Pro oppure all'iPad Air di 4a generazione rimarrà deluso. Addirittura peggiore il discorso riguardante l'iPad Pro, che resterà probabilmente invariato nelle forme.

L'iPad di 9a generazione verrà introdotto nel 2021 e sarà caratterizzato da un design simile a quello dell'iPad Air di 3a generazione (originariamente introdotto nel 2019) che potete vedere nella foto in fondo all'articolo. Il display dovrebbe rimanere quello da 10,2" dell'8a generazione, ma le misure saranno notevolmente più contenute, con uno spessore che sarà portato a 6,3 mm e il peso ridotto a 460 g.

La dotazione di schermo, Touch ID e porte non dovrebbe cambiare. Per quanto riguarda il refresh dell'iPad Pro che molti utenti si aspettavano quest'anno, non ci sono buone notizie. Secondo quanto si vocifera, il design rimarrà lo stesso dell'attuale generazione, ma almeno le prestazioni del processore "potrebbero essere significativamente migliorate".

Le tempistiche per il rilascio del nuovo iPad di 9a generazione non sono chiare, ma è probabile che si dovrà aspettare il prossimo autunno. Prima potrebbero invece arrivare gli iPad Pro, per il cui debutto si parla del primo trimestre 2021.

Via: 9to5mac