L'iPhone 12 Pro avrà 2 GB di RAM in più rispetto agli altri iPhone 12

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
L'iPhone 12 Pro avrà 2 GB di RAM in più rispetto agli altri iPhone 12

Un leaker piuttosto prolifico ha diffuso dei dettagli relativi alle schede tecniche dei prossimi iPhone 12. Il tweet, piuttosto criptico, lascia intendere quali siano i due tagli di memoria RAM a bordo di iPhone 12 e iPhone 12 Pro (e Pro Max): "Professional 6GB General 4GB", dove il termine General con tutta probabilità si riferisce alla versione standard del prossimo melafonino.

La quantità di GB di RAM è senza dubbio uno degli aspetti che contraddistinguerà un dispositivo rispetto l'altro, andando a creare quel margine che separa la variante standard dalla Pro (motivo per il quale il consumatore è disposto a spendere di più). Questa differenza quantitativa è stata successivamente confermata da Jon Prosser, altro leaker molto affidabile.

Sotto il punto di vista della potenza di calcolo ci si aspetta da Apple l'introduzione del nuovo chip A14 in grado, sempre secondo le indiscrezioni, di surclassare il già potente A12Z Bionic visto a bordo di iPad Pro.

Completa la dotazione hardware di rilievo il modulo fotocamere dei dispositivi (trattato qui), che comprenderà in alcuni modelli anche lo scanner LiDAR, anch'esso visto su iPad Pro.