L'iPhone 12 riorganizza le sue fotocamere per accogliere il nuovo scanner LiDAR (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
L'iPhone 12 riorganizza le sue fotocamere per accogliere il nuovo scanner LiDAR (foto)

L'impegno che Apple mette nel proporre un comparto fotografico sempre rinnovato nei suoi dispositivi è cosa nota. Questo tipo di attenzione dovrebbe caratterizzare anche il futuro iPhone 12 Pro e l'ultimo iPad ci ha dato alcuni buoni spunti di riflessione. L'inserimento di un scanner LiDAR ha infatti aperto le porte per numerosissime possibilità di utilizzo e implementazioni pratiche. Non sarebbe strano considerare la scelta di Apple di inserire tale hardware su iPad come una sorta di "prova generale" in vista di un possibile introduzione sulla linea di smartphone.

A conferma di ciò è emersa un'immagine, inizialmente scoperta da Concepts iPhone e successivamente diffusa su Twitter da Choco_bit, dove si vede chiaramente la nuova disposizione dei tre sensori fotografici, per lasciare spazio allo scanner LiDAR. Questo nuovo arrangiamento, che renderebbe quadrato il tutto (per la gioia degli appassionati di simmetria) costringerà il flash LED a spostarsi al centro, tra i moduli.

Come sottolineato e più volte ribadito nel corso di queste settimane, non sono assolutamente chiare le tempistiche di presentazione di nuovi prodotti rispetto alla normale tabella di marcia. Tutto ciò, ovviamente, potrebbe coinvolgere anche Apple. La canonica presentazione di lancio autunnale potrebbe subire delle variazioni dovute principalmente a motivi economici.

Via: 9to5mac