L'Optima 2016 sarà la prima Kia con Android Auto e Apple CarPlay (foto)
Android Auto e Apple CarPlay, promettono di rivoluzionare l'intrattenimento a bordo dell'auto, integrandosi alla perfezione con i rispettivi sistemi operativi mobile. Questi sistemi dovrebbero diffondersi sempre di più grazie alla collaborazione con le case automobilistiche e un esempio ci arriva direttamente dal New York Auto Show.
La nuova Kia Optima 2016 sarà infatti il primo modello della casa coreana ad integrare Android Auto e Apple CarPlay, anche grazie ad un pannello touch da 8 pollici. Quando uno smartphone con Android Lollipop o iOS 8 verrano connessi tramite la porta USB, le rispettive piattaforme per auto si attiveranno automaticamente.
LEGGI ANCHE: Ecco perchè esistono Android Auto e Apple Car Play
Il touchscreen serve anche per accedere al computer di bordo della Kia Optima 2016, che offre anche un'assistente vocale (UVO) e diversi sistemi di sicurezza come il controllo della velocità.
La Kia Optima 2016, il cui prezzo è per il momento ignoto, sarà disponibile in tre varianti: con motore da 2,4 litri e 185 cavalli di potenza, oppure con motore ad iniezione diretta GDI da 2,0 litri e 247 cavalli di potenza, oltre che un quattro cilindri da 1,6 litri con potenza stimata di 178 cavalli.




