MacBook Air 15" pronto al debutto al WWDC: arriva la conferma

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
MacBook Air 15" pronto al debutto al WWDC: arriva la conferma

Ci avviciniamo sempre di più a uno degli eventi più importanti dell'anno in casa Apple, con la casa di Cupertino che prepara la WWDC 2023 nella quale svelerà novità interessanti per iPhone, iPad e MacBook.

Nelle ultime ore sono emersi dei nuovi dettagli che riguardano proprio le novità che vedremo sul segmento MacBook. Le novità arrivano dall'affidabile Mark Gurman di Bloomberg, il quale ha condiviso interessanti dettagli su uno dei prodotti che svelerà Apple alla sua conferenza annuale.

Stiamo parlando del nuovo MacBook Air da 15 pollici. Secondo Gurman sarebbe ormai confermato che Apple svelerà questo nuovo notebook al suo evento annuale. Si tratta proprio del dispositivo del quale si parla dal 2021. Con tutta probabilità arriverà in una configurazione simile a quella del nuovo MacBook Air da 13 pollici.

Quindi possiamo aspettarci un nuovo MacBook Air da 15 pollici con processore M2 e diverse configurazioni per la GPU. I rumor finora emersi indicano che non ci saranno particolari novità in termini di design, così come non dovrebbero esserci particolari cambiamenti rispetto al MacBook Air da 13 pollici che già conosciamo.

E allora possiamo immaginare questo nuovo MacBook Air con webcam full HD, porta di ricarica MagSafe 3, due porte USB-C/Thunderbolt 3, un jack per cuffie da 3,5 mm, Magic Keyboard con switch e pulsante Touch ID, completo di Trackpad Force Touch.

Ne sapremo sicuramente di più a valle dell'evento di presentazione ufficiale. Vi ricordiamo che il prossimo WWDC di Apple avrà inizio il 5 giugno 2023.

Mostra i commenti