Manca poco al primo MacBook Air da 15 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Manca poco al primo MacBook Air da 15 pollici

Nella nuova line-up MacBook dal cuore ARM manca un tasello che potrebbe rivelarsi molto importante: un MacBook Air da 15 pollici. Con i modelli da 14 e 16 pollici ormai appannaggio degli utenti "Pro", un MacBook dal grande schermo ma più economico è un tassello mancante che potrebbe rivelarsi allettante per un gran numero di utenti per i quali le prestazioni di un Air bastano e avanzano (e sono tanti!).

Stando al noto analista Ross Young, la catena produttiva di Apple si è messa in moto per realizzare il pannello da 15,5'' destinato al prossimo MacBook Air, che dovrebbe vedere la luce del sole ad inizio aprile 2023.

Attenzione: l'annuncio vero e proprio del notebook potrebbe avvenire prima di questa data, oppure potrebbe anche essere posticipato, come successo ai recenti modelli con M2 Pro, il cui lancio era inizialmente previsto per lo scorso autunno. Ross non ha inoltre svelato ulteriori dettagli tecnici sul nuovo MacBook Air 15, ma se dovessimo scommettere non punteremmo sul chip M3 (non ancora annunciato) ma sempre sull'M2 che accompagna l'attuale modello uscito lo scorso giugno.

In ogni caso sembra che uno "spring event" Apple ci terrà compagnia anche quest'anno, e non è detto che un nuovo MacBook Air sia l'unica novità che vedremo.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici