
MacBook Air M2 messo a nudo per la prima volta
Al WWDC di un mese fa Apple ha presentato il nuovo MacBook Air con chip M2, un portatile tutto nuovo per design, processore, e anche per il prezzo (quasi 400 euro in più rispetto a prima).
Il computer, i cui preordini sono aperti dall'8 luglio, come indica l'Apple Store dovrebbe essere disponibile da domani 15 luglio, ma ancora non sono uscite recensioni (a differenza del MacBook Pro 13 con lo stesso processore).
Come fare il backup iPhone su Mac, PC o iCloud
Il noto sito 9to5Mac è però riuscito ad avere accesso ad alcune immagini degli interni, che mostrano una serie di cose interessanti.

In queste immagini possiamo dare un'occhiata alla cerniera che collega lo schermo alla base, agli altoparlanti, al jack audio e alle porte USB-C. I connettori sono di tipo standard, ma la cosa curiosa è gli altoparlanti sono collocati in posizione diversa rispetto ai MacBook Pro: praticamente integrati nella cerniera e non di fianco alla tastiera.
Questo potrebbe avere un peso sulla resa audio dei MacBook Air, ma ovviamente sarà da verificare dal vivo.

In quest'altra immagine invece si può vedere la batteria e il trackpad force touch, che non offrono particolari spunti di interesse, mentre il sistema di raffreddamento è già più interessante. Ricordiamo che i MacBook Air non sono dotati di ventole e qui possiamo vedere un grande dissipatore ricoperto di nastro in grafite per favorire la conduttività termica.
Quello nelle immagini è un MacBook Air nella tonalità Mezzanotte, che sembra molto più blu rispetto a quanto si può vedere dal sito di Apple (immagine sotto), ma forse questo è dovuto solo all'illuminazione.

Queste le caratteristiche tecniche del nuovo MacBook Air M2:
- Schermo: 13,6'' IPS Liquid Retina (2.560 × 1.664 pixel), 500 nit
- CPU: Apple Silicon M2 octa-core con GPU ad 8 o 10 core
- RAM: fino a 24 GB
- Memoria interna: fino a 2 TB
- Webcam: 1080p@30fps
- Connettività wireless: Wi-Fi ax, Bluetooth 5.0
- Porte: MagSafe, 2x USB-C 4, jack audio
- Dimensioni: 304,1 x 215 x 11,3 mm
- Peso: 1.225 grammi
- Batteria: 52,6 Wh
- OS: macOS 13 Ventura
Ricordiamo che da domani 15 luglio i nuovi MacBook Air M2 dovrebbero essere finalmente disponibili sull'App Store, quindi a breve dovremmo cominciare a vedere qualche recensione. Per il momento, vi lasciamo ad altre immagini degli interni e a un nostro approfondimento.

