Tra macOS Ventura e le notifiche non scorre buon sangue

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Tra macOS Ventura e le notifiche non scorre buon sangue

Nonostante sia stato rilasciato ad ottobre, macOS Ventura si sta trascinando ancora diversi problemi. Tra questi, sicuramente si può annoverare sicuramente il centro notifiche, che non sta soddisfacendo affatto gli utenti. In particolare modo, in diversi stanno segnalando problemi di ricezioni e gestione delle notifiche, che addirittura pare si siano aggravati con l'ultima release del sistema operativo.

Difatti, come segnalato da "9to5Mac", su macOS Ventura, in diversi casi, le notifiche non appaiono proprio oppure rimangono bloccate nel centro notifiche (in alcuni casi, invece, rimangono bloccate in alto a destra del display). In altre situazione, invece, le notifiche non sono accompagnate dal suono o addirittura vengono consegnate con 20 minuti di ritardo, causando evidenti problemi agli utenti. Tra l'altro, queste criticità si verificano con qualsiasi applicazione, a partire da quelle di messaggistica. Non va meglio, poi, al centro notifiche. A riguardo, alcuni utenti hanno segnalato malfunzionamenti al widget del meteo e del calendario.

Tra le possibili cause, quella più ipotizzata riguarda la modalità "Full Immersion", introdotta con iOS 16. Secondo alcuni, infatti, questa nuova modalità, intervenendo direttamente sulle notifiche, potrebbe innescare questi disagi. In ogni caso, però, queste criticità andrebbero risolte nel più breve tempo possibile visto che riguardano una parte fondamentale del sistema operativo. Dunque, staremo a vedere se Apple finalmente prenderà in mano la situazione e risolverà quello che ormai è diventato uno dei problemi principali di macOS Ventura.

Mostra i commenti