
Secondo Kuo il monitor mini-LED da 27″ di Apple debutterà non prima del 2024
Recentemente, il noto analista Ross Young ha affermato che Apple ha scartato l'ipotesi di realizzare un nuovo display esterno da 27" dotato di tecnologia mini-LED. Di tutt'altro pensiero, invece, risulta essere l'analista Ming-Chi Kuo, il quale ha dichiarato che il progetto non è stato abolito, anzi è probabile che il prodotto sia destinato a debuttare. A riguardo, ha aggiunto che la produzione di massa dovrebbe iniziare tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Il nuovo display, sempre secondo Kuo, dovrebbe essere equipaggiato con tutte le funzionalità "che ci si aspetterebbe da un monitor di fascia alta", tra cui il supporto al ProMotion a 120 Hz.
Il nuovo display, inoltre, potrebbe anche utilizzare un nuovo backplane in vetro: si tratterebbe di un cambiamento rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora con Apple. Kuo, a questo proposito, ha affermato che l'inedito backplane consentirà sia al pannello che alle cornici di essere maggiormente sottili, donando, quindi, più eleganza all'intero chassis.
Insomma, Kuo è apparso piuttosto sicuro sul futuro debutto del nuovo display esterno progettato dalla società di Cupertino.
Tra l'altro, il futuro display esterno potrebbe beneficiare anche di un processore firmato Apple. Il maggiore "indiziato", almeno fino ad ora, sembra essere l'A13 Bionic, introdotto con iPhone 11 ed utilizzato anche sull'iPad di nona generazione. Infine, sempre restando in casa Apple, è stata diffusa una buona notizia per i possessori di vecchi Mac: difatti, si parla di un nuovo aggiornamento software per macOS Monterey 12.6.5 e macOS Big Sur 11.7.6. Tutto questo significa l'update coinvolgerà anche MacBook Pro e MacBook Air del 2013, PC lanciati sul mercato 10 anni fa.