No, Apple Watch Series 7 non misurerà la pressione sanguigna

Lo ha detto – senza mezzi termini – Mark Gurman, uno dei giornalisti tech più informati quando si parla di Apple.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
No, Apple Watch Series 7 non misurerà la pressione sanguigna

Probabilmente mancano solo pochi giorni all'evento Apple di settembre (che solitamente si tiene intorno alla seconda settimana del mese): durante la presentazione, la società della mela svelerà la famiglia di iPhone 13 e, molto probabilmente, il nuovo Apple Watch Series 7.

Del prossimo smartwatch della mela abbiamo parlato parecchio, per via del nuovo display, più grande e squadrato, ma anche perché sembra potrebbero esserci dei ritardi nella produzione.

Tra i primi a riportare la notizia di possibili ritardi c'è stato Nikkei Asia, che segnalva problemi con alcuni componenti, tra cui l'ipotetico, chiacchieratissimo sensore per la pressione sanguigna.

Ma siamo sicuri che questo sensore, chiacchierato da parecchi mesi, ci sarà davvero? Secondo Mark Gurman, noto giornalista tech esperto di Apple, la risposta è no chance.

A tal proposito vale la pena precisare che Bloomberg, giornale per cui lavora Gurman, aveva riportato la notizia dei ritardi nella catena di produzione, senza però accennare al sensore di pressione sanguigna (che, probabilmente, non sarà presente sul nuovo smartwatch di Apple).

Via: MacRumors