Non ci sarà un evento Apple per i nuovi Mac e iPad, niente Touch ID per iPhone 15

Non ci sarà un evento Apple per i nuovi Mac e iPad, niente Touch ID per iPhone 15
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo il lancio dei nuovi iPhone 14, gli smartphone top di gamma di casa Apple, la casa di Cupertino si rimette a lavoro sulle novità che riguardano il mondo PC e smart TV.

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore sono emerse online nuove informazioni, dall'affidabile Mark Gurman di Bloomberg, sulle nuove generazioni di iPad, Mac e Apple TV. Queste sarebbero infatti previste per le prossime settimane.

Sembra però che Apple non organizzerà un evento ufficiale per presentare al mondo questi nuovi dispositivi, come invece ha fatto per la presentazione di iPhone 14. Secondo Bloomberg infatti Apple non ha in programma di organizzare altri grandi eventi ufficiali per ottobre.

Possiamo quindi aspettarci che i nuovi iPad, Mac e Apple TV verranno svelati ufficialmente tramite comunicati e campagne di comunicazione, ma senza un vero e proprio evento dedicato. Il loro arrivo sul mercato potrebbe variare in base alla regione geografica di riferimento.

Oltre a queste novità, sono trapelati nuovi dettagli sui prossimi iPhone 15. Dopo i recenti dettagli emersi sui prossimi flagship di casa Apple, apprendiamo che iPhone 15 difficilmente avrà il Touch ID sotto il display. Parliamo chiaramente della possibilità di sbloccare il dispositivo tramite il riconoscimento dell'impronta digitale.

Secondo Gurman, Apple avrebbe già testato la soluzione ma che non sarebbe intenzionata a proporla sui suoi prossimi smartphone. Non sono note le motivazioni alla base di questa scelta.

Mostra i commenti