Le novità di Apple Fitness+ per il 2023: kickboxing, Beyoncé e Jamie Lee Curtis!

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Le novità di Apple Fitness+ per il 2023: kickboxing, Beyoncé e Jamie Lee Curtis!

Apple Fitness+ (ecco come funziona) è il servizio in abbonamento di Apple dedicato al benessere e all'attività sportiva, e si arricchisce sempre di nuovi allenamenti e personaggi famosi per motivare gli utenti.

Da ieri 9 gennaio, Apple ha annunciato l'arrivo del kickboxing, un allenamento cardio total body, di nuovi temi e un'Introduzione per Meditazione e Sonno, Beyoncé per Artista in primo piano, nuovi personaggi famosi, tra cui Jamie Lee Curtis, per Passeggiamo, e nuove raccolte. Andiamo a vederli tutti!

Segui SmartWorld su News

Indice

Allenamenti: kickboxing

Su Apple Fitness+ arriva un nuovo allenamento cardio total body, il kickboxing, che consente di sviluppare forza, resistenza, coordinazione ed equilibrio. Ogni allenamento, con sessioni della durata di 10, 20 o 30 minuti, consiste in una serie di movimenti distinti, seguiti da un ultimo round che combina i movimenti appena appresi in un intervallo di un minuto in cui dare il massimo.

I trainer sono Jamie-Ray Hartshorne, esperto di Muay Thai e già incontrato per i suoi allenamenti HIIT, tapis roulant e Corriamo, e la new entry Nez Dally, la prima lottatrice di Muay Thai a gareggiare in Thailandia con l'hijab.

Arrivano poi nuovi trainer che potrete incontrare in altri allenamenti: Brian Cochrane per l'HIIT e Jenn Lau per il rafforzamento.

Meditazione e Sonno

Alle meditazioni di Apple Fitness+ si aggiunge la nuova meditazione incentrata sul sonno, un tema che vedrà una serie di aggiunte settimanali per aiutarci a rilassarci o a impiegare meno tempo per addormentarci.

Proprio per aiutare gli utenti a iniziare con le meditazioni per il sonno, Apple lancia anche il nuovo programma Introduzione a Meditazione e sonno, che consiste in quattro meditazioni di 20 minuti che si concludono con 5 minuti di musica rilassante:

  • "Meditazione e sonno: Libera"
  • "Meditazione e sonno: Rilassa"
  • "Meditazione e sonno: Apprezza"
  • "Meditazione e sonno: Visualizza"

Queste meditazioni possono essere condotte in qualsiasi ordine e in qualsiasi momento e utilizzano una serie di tecniche finalizzate a rallentare il ritmo e dormire meglio.

Artista in primo piano: Beyoncé

Artista in primo piano è la serie di Apple Fitness+ che dedica un'intera playlist di allenamento a un singolo artista, e da gennaio riceve i brani di Beyoncé, tra cui quelli del suo ultimo album RENAISSANCE.

La musica di Beyoncé è disponibile in sette allenamenti: ciclismo, danza, HIIT, pilates, rafforzamento, tapis roulant e yoga, mentre 
il 16 gennaio arriveranno i Foo Fighters e il 23 gennaio Bad Bunny.

Passeggiamo: Jamie Lee Curtis e altri

Per la serie Passeggiamo, Apple Fitness+ accoglie nuovi ospiti che stimolano gli utenti a camminare più spesso.

  • Jamie Lee Curtis, attrice, produttrice, autrice di bestseller, attivista e filantropa
  • Amber Ruffin, conduttrice del talk show notturno The Amber Ruffin Show e co-autrice del bestseller del New York Times You'll Never Believe What Happened to Lacey: Crazy Stories about Racism.
  • Jason Segel, attore, produttore, comico e sceneggiatore
  • José Andrés, chef spagnolo e fondatore della World Central Kitchen, un'organizzazione no-profit che si occupa di consegnare pasti alle persone coinvolte in catastrofi naturali.
  • Nina Hoss, una delle più grandi star tedesche del palcoscenico e del grande schermo, nota per il suo ruolo nel film Tár, acclamato dalla critica.
  • Colman Domingo, attore, scrittore e regista
  • Nathan Chen, pattinatore artistico statunitense, tre volte campione del mondo e campione olimpico nel 2022.
  • Sheryl Lee Ralph, attrice e cantante

Nuove raccolte

Infine Apple Fitness+ inaugura due nuove raccolte per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi o a trovare ispirazione:

  • La tua rinascita Fitness in 6 settimane, un mix perfetto di allenamenti per tornare in forma pensato per motivare gli utenti a creare una nuova routine allenandosi ogni giorno
  • Aumenta il tuo Core Training, disponibile dal 23 gennaio, core training di 10 e 20 minuti resi ancora più intensi dall'uso dei manubri

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici