Novità in casa Apple: in arrivo il battery pack MagSafe, la ricarica wireless inversa non è vicina (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità in casa Apple: in arrivo il battery pack MagSafe, la ricarica wireless inversa non è vicina (foto)

Sul fronte Apple non è tutto piatto dopo il lancio ufficiale dei nuovi iPhone 12, perché diversi aspetti sono in movimento e potrebbero trasformarsi in interessanti novità dal punto di vista degli accessori.

Stando a quanto riferito nelle ultime ore da Bloomberg, Apple potrebbe presto lanciare un nuovo battery pack basato sul sistema di ricarica MagSafe che abbiamo visto debuttare su iPhone 12. Tale accessorio sarebbe dunque dedicato esclusivamente alla nuova serie di dispositivi Apple. L'accessorio offrirebbe la possibilità di ricaricare lo smartphone fino alla soglia del 90% per preservare la longevità della sua batteria.

Al momento la casa di Cupertino non si è particolarmente sbilanciata su tale accessorio perché ha lavorato sodo per rendere stabile il contatto tra i connettori del MagSafe. D'altra parte, i riferimenti scovati nel codice della beta 2 di iOS 14.5 parlano chiaro (osservate l'immagine presente nella galleria a fine articolo).

Sempre da Bloomberg arrivano interessanti dettagli su quello che potrebbe offrire Apple in tema di ricarica wireless tra i suoi dispositivi: i nuovi iPhone 12 infatti sarebbero già certificati e predisposti per la ricarica wireless inversa.

Questa potrebbe essere usata per ricaricare accessori e wearable come Apple Watch e AirPods con il proprio iPhone.

Anche in questo caso, nonostante i diversi indizi, Apple non si è sbilanciata particolarmente e non sappiamo quando tale feature potrebbe arrivare. Secondo Bloomberg non è immediato il suo rilascio, potrebbe dunque passare del tempo prima di vederla ufficialmente.

Fonte: Bloomberg
Apple iPhone 12

Apple iPhone 12

  • Display 6,1" 1170 x 2532 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 12 MPX ƒ/2.2
  • CPU esa 3.1 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 / 128 / 256 GB
  • Batteria 2815 mAh
  • iOS