Nuovi Mac 2023: buone notizie per chi è interessato alla permuta
Ci avviciniamo a un periodo molto importante per Apple e per gli utenti appassionati ai prodotti della mela, soprattutto per coloro che sono in attesa dei nuovi MacBook.
Tra qualche giorno infatti prenderà il via il WWDC 2023, la conferenza annuale in cui Apple svela al mondo le sue novità software e non solo. Per l'evento di quest'anno infatti sappiamo che dovrebbero arrivare anche dei nuovi modelli di Mac e MacBook.
E nelle ultime ore il solito Mark Gurman di Bloomberg, tra i maggiori esperti di ciò che accade dietro le quinte di Apple, ha riferito che la mela dovrebbe permettere la permuta per l'acquisto di tre nuovi modelli di Mac e MacBook sin dal giorno in cui si svolgerà il WWDC 2023.
La permuta alla quale ci si riferisce dovrebbe riguardare il Mac Studio, il MacBook Air M2 da 13 pollici e il MacBook Pro M2 da 13 pollici. Tale permuta, con la quale sarà possibile restituire un modello precedente di Mac o MacBook e verosimilmente ricevere uno sconto o un credito per l'acquisto dei nuovi, dovrebbe essere quindi disponibile a partire dal 5 giugno.
Quanto alle specifiche tecniche, sappiamo che i nuovi MacBook e MacBook Pro dovrebbe sfoggiare la seconda generazione di chip realizzati da Apple. Rimane ancora da capire se lo stesso accadrà per il nuovo Mac Studio.
Quanto a presunti modelli con chip Apple M3, sembra che il prossimo WWDC 2023 non sarà la volta buona. Apple sta ancora testando e sviluppando i nuovi MacBook Air e Pro con chip M3.