
Ecco i nuovi MacBook in arrivo a giugno
Apple prepara le prossime grandi novità da presentarci sul fronte software, che riguarderanno anche i suoi iPhone con il lancio di iOS 17, e sul fronte MacBook, con i nuovi PC portatili che l'azienda lancerà sul mercato.
Sappiamo che queste novità arriveranno tutte nel prossimo grande evento fissato da Apple, ovvero il Worldwide Developer Conference che si terrà dal 5 al 9 giugno 2023. Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli su cosa aspettarci dai prossimi MacBook di Apple.
Stando a quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple non dovrebbe sfoggiare i nuovi MacBook con processore M3 al prossimo WWDC 2023. Dovremmo quindi vedere dei dispositivi con processore M2.
Nello specifico, dovrebbe arrivare il nuovo MacBook Air 15 con processore M2, una novità per questo modello. Arriveranno anche i nuovi MacBook Air 13 e MacBook Pro 13. Rimane da capire se arriveranno con un processore M2 in qualche modo aggiornato, visto che già sono stati lanciati sul mercato con la seconda generazione del chip Apple.
I dettagli più certi sembrano però riguardare il MacBook Air 15 con chip M2. Nelle scorse settimane sono emersi anche dei rumor che indicano un'impennata nella produzione di pannelli da 15" proprio per realizzare questo modello.
Oltre a queste novità hardware, il WWDC 2023 di Apple ci regalerà anche macOS 14, la nuova generazione del sistema operativo di Apple sviluppato per i suoi MacBook. Seguiremo con attenzione i prossimi sviluppi per tenervi costantemente aggiornati su tutte le novità che arriveranno dal mondo della mela.