La carica dei Macbook: ecco i nuovi modelli in arrivo

La carica dei Macbook: ecco i nuovi modelli in arrivo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple è un nome estremamente presente nel settore di mercato dei PC e notebook, oltre che in quello degli smartphone. L'azienda di Cupertino sta preparando delle interessanti novità a tema MacBook.

Offerte Amazon

Il noto Mark Gurman di Bloomberg ha appena condiviso interessanti dettagli su cosa ci attende da parte di Apple per il prossimo mese di novembre. Sono infatti in arrivo nuovi modelli di MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro.

Ci sarà il nuovo Mac Pro, il primo con processore sviluppato in casa da Apple. A bordo del nuovo PC desktop di Apple ci sarà la seconda generazione del chipset, nello specifico dovrebbe trattarsi di un processore con 28 o 48 core per la CPU e addirittura 76 o 152 core per la parte grafica. Questo componente non è stato ancora lanciato e potrebbe arrivare sul mercato come M2 Ultra o M2 Extreme.

Arriveranno anche dei nuovi MacBook Pro. Ci sarà come al solito un modello da 14" e uno da 16".

In questo caso il processore sarà un M2 Max o M2 Pro a seconda del modello. M2‌ Max avrà 12 core CPU (con otto core ad alte prestazioni e quattro core ad efficienza) e 38 core GPU, e supporterà fino a 64 GB di RAM.

Infine, arriverà anche un nuovo Mac mini. Questo dispositivo avrà una configurazione hardware molto simile ai più recenti MacBook Air. Sotto il cofano dovrebbe esserci un processore M2 Pro. Su questo modello non sono trapelate particolari informazioni tecniche in merito alle performance attese.

Gurman non ha indicato particolari dettagli in merito alle tempistiche di lancio di questi nuovi modelli. Si presume che il nuovo Mac Pro arriverà non prima dell'inizio del 2023, mentre i nuovi MacBook Pro e Mac mini dovrebbero arrivare entro i prossimi mesi.

Mostra i commenti