Il nuovo iPad Mini? Non arriverà prima di un anno

Il nuovo iPad Mini? Non arriverà prima di un anno
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Apple ha rilasciato iPad Mini 6 (ecco le nostra recensione) ormai nel 2021, e i fan si stanno iniziando a chiedere quando verrà presentato il suo successore (ecco la nostra selezione dei migliori iPad).

Il noto Ming-Chi Kuo di TF International Securities ha pubblicato diversi Tweet a proposito, prevedendo come il nuovo tablet piccolo della mela potrebbe arrivare non prima di un anno.

Segui SmartWorld su News

Secondo Kuo, infatti, la casa di Cupertino sarebbe al lavoro sul nuovo iPad Mini, la cui novità di rilievo sarà caratterizzata da un processore aggiornato. Il noto analista prevede inoltre che Apple inizierà le spedizioni tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024

Secondo le indiscrezioni fornite da Kuo, quindi, il nuovo iPad Mini di settima generazione non sarà un aggiornamento importante rispetto all'attuale, che è caratterizzato da uno schermo da 8,3 pollici, porta USB-C, chip A15 Bionic, Touch ID integrato nel pulsante di accensione e supporto al 5G. A seguito del lancio di iPad 10, il dispositivo ha inoltre ricevuto un cospicuo aumento di prezzo, probabilmente per non cannibalizzare le vendite del nuovo arrivato.

Proprio a proposito di questo, in molti si stavano domandando se Apple non avesse intenzione di eliminare del tutto la linea e sostituirla nel 2025 con il chiacchierato iPad pieghevole. Secondo Kuo, questo evento sarà altamente improbabile, perché un iPad pieghevole avrà un costo molto più alto del nuovo iPad Mini e si rivolgerà a un'utenza completamente diversa. 

Mostra i commenti