Il prossimo iPhone SE potrebbe avere lo stesso design di iPhone XR

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il prossimo iPhone SE potrebbe avere lo stesso design di iPhone XR

Apple, quest'anno, ha lanciato una nuova generazione di iPhone SE, il suo dispositivo più economico e portatile. Tuttavia, nonostante si trattasse di un nuovo modello, lo smartphone ha debuttato con lo stesso design del predecessore. Un aspetto, questo, non particolarmente apprezzato da tutti gli utenti. A riguardo, dunque, l'azienda starebbe pensando a qualche novità. Difatti, secondo Jon Prosser, il prossimo iPhone SE avrà un design nuovo, ispirato a quello dell'iPhone XR.

Durante una puntata del podcast "Geared UP", Prosser ha dichiarato che la società di Cupertino dovrebbe abbandonare le forme dell'iPhone 8 – caratterizzate da enormi cornici e dal pulsante "Home" – a favore di un design più moderno, a partire dalle cornici ridotte, notch e Face ID, il tutto ispirato dall'iPhone XR. Altri dettagli sul nuovo modello, almeno fino ad ora, non ne sono emersi.

Tuttavia, possiamo ipotizzare che potrebbe essere equipaggiato con lo stesso processore dell'attuale modello, cioè l'Apple A15 Bionic. Difatti, alcune indiscrezioni hanno suggerito che alcuni modelli di iPhone 14 conserveranno lo stesso chip della precedente generazione e tutto ciò potrebbe valere anche per il nuovo iPhone Se.

Per quanto riguarda le fotocamere, è possibile che l'azienda valuti qualche miglioramento, anche sul piano del software, magari con l'introduzione della modalità notturna.

Insomma, Apple starebbe provando a riaccendere l'attenzione degli utenti sul modello più economico tra i suoi smartphone. La domanda per l'iPhone SE 2022, infatti, non è stata molto elevata. È probabile che le persone non siano più interessate ad un dispositivo con un design di quasi un decennio fa. Inoltre, la non eccessiva capacità della batteria ha attirato più di una critica da parte dei possessori.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici