Poche sorprese dal nuovo Mac Pro: il design non cambia e niente RAM aggiornabile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Poche sorprese dal nuovo Mac Pro: il design non cambia e niente RAM aggiornabile

Torniamo a parlare delle prossime novità che sta preparando Apple, e stavolta non riguardano il settore smartphone con i nuovi iPhone che sono ancora lontani ma quello dei PC.

Canale Telegram Offerte

Nello specifico si parla di Mac Pro. Nelle ultime ore Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso nuove e interessanti informazioni che riguardano il PC desktop della casa di Cupertino. Le novità non faranno piacere a chi attendeva rivoluzioni da parte della nuova generazione di Mac Pro.

Stando infatti a quanto riferito da Gurman, il nuovo Mac Pro arriverà sul mercato con un design pressoché uguale a quello del suo predecessore. Dunque non ci saranno novità dal punto di vista estetico rispetto al modello che abbiamo conosciuto nel 2019.

Ma non finisce qui: stando a quanto appena trapelato online, il nuovo modello di Mac Pro con processore Apple Silicon non offrirà la possibilità di aggiornare la RAM agli utenti.

Quindi si tratterà di configurazioni essenzialmente blindate, almeno dal punto di vista del quantitativo di RAM, rispetto a ciò che verrà offerto sul mercato.

Il nuovo Mac Pro sarà infatti l'ultimo dispositivo di casa Apple a sposare la strada Apple Silicon, ovvero quella che prevede l'adozione dei processori sviluppati in casa da Apple per i suoi PC. Li abbiamo visti all'opera con le prime due generazioni sui modelli più recenti di MacBook Air e MacBook Pro.

Infine, Gurman ha anche specificato che Apple ha rinunciato a produrre la super-variante di Mac Pro, quella che doveva arrivare con addirittura 48 core per la CPU e 152 core per GPU. La scelta è arrivata considerando gli alti costi di realizzazione e il poco margine di mercato di un prodotto del genere.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici