Il nuovo MacBook Air da 15" potrebbe essere lanciato a giugno

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il nuovo MacBook Air da 15" potrebbe essere lanciato a giugno

Notizie in arrivo per gli utenti interessati al nuovo MacBook Air da 15". La produzione di pannelli, avviata a febbraio, avrebbe visto un aumento sia a marzo che ad aprile, così come riferito dall'analista Ross Young. Stando a questo dato, quindi, il lancio dell'inedito prodotto di Apple potrebbe avvenire tra fine aprile ed inizio maggio. Precedentemente, lo stesso Young aveva previsto il debutto del MacBook Air da 15" ad aprile, ma ora questa tempistica sarebbe stata superata.

Difatti, sembra che non ci sarà un evento Apple in questo periodo né tantomeno appare realistico che l'azienda decida di lanciare il nuovo laptop con un semplice comunicato stampa. Più probabile, invece, che l'azienda presenti il MacBook Air al Worldwide Developers Keynote, in programma il 5 giugno. In attesa di novità sul fronte delle tempistiche, ricordiamo che il laptop potrebbe presentare un display da 15,5" ed un design simile al modello con il processore M2.

Per quanto riguarda il processore, ancora non si sa con quale chip verrà equipaggiato il MacBook Air.

Alcune indiscrezioni, infatti, suggeriscono addirittura la presenza della nuova serie M3, tuttavia, anche in questo caso, occorrerà attendere comunicazioni ufficiali. E a proposito del nuovo processore, secondo TSMC, fornitore di Apple, il processo a 3 nm con cui verrà realizzato l'M3 migliorerà la velocità fino al 15% e ridurrà il consumo energetico del 30% rispetto al processo dei modelli precedenti. Dunque, se fosse davvero così, l'inedito processore rappresenterà un deciso passo in avanti rispetto all'M2.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici