Il pannello frontale dei nuovi iPhone 15 appare in un video dal vivo

Per la prima volta, Apple adotterà uno schermo leggermente curvo
Il pannello frontale dei nuovi iPhone 15 appare in un video dal vivo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Mancano ancora diversi mesi al lancio dei nuovi iPhone 15 (qui trovate il nostro approfondimento che ricapitola tutte le ultime notizie), e tutti i leaker sono in cerca di anticipazioni e immagini che aumentino - se possibile - l'attesa intorno ai futuri melafonini. 

Tra questi, ShrimpApplePro è uno dei più attivi, e ha appena pubblicato su Twitter un nuovo video, ovviamente dall'Asia, in cui si vedono per la prima volta i pannelli frontali in vetro di tre dispositivi della nuova serie, presumibilmente iPhone 15 Pro, iPhone 15 Ultra e iPhone 15.

Cornici sottili per i modelli Pro/Ultra e schermo curvo per tutti

Protagonisti del breve video, confermato secondo ShrimpApplePro dalla sua fonte interna, si possono infatti vedere tre pannelli frontali.

  • Il pannello di sinistra, sembra appartenere a iPhone 15 Pro. Mostra dimensioni standard del display e una Dynamic Island, ma quello che risalta (come avevamo già avuto modo di apprendere qualche tempo fa) sono le cornici notevolmente più sottili rispetto ad iPhone 14 Pro.
  • Il pannello centrale è chiaramente di dimensioni maggiori, e viste le dimensioni delle cornici dovrebbe appartenere ad iPhone 15 Ultra. Nell'insieme, le dimensioni dello schermo danno ancora più enfasi alla riduzione dello spessore delle cornici.
  • Il pannello di destra dovrebbe invece appartenere a iPhone 15 liscio, che, come da precedenti rumor, riceverà la Dynami Island ma manterrà cornici più spesse come iPhone 14.

Ma non solo, come si può scorgere dal video, i pannelli presentano una leggera curva (2.5D) che, insieme alle ridotte dimensioni delle cornici, fanno apparire lo schermo di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra più coinvolgente di quello dei predecessori.

Dal video non si vede bene, ma ShrimpApplePro conferma che la curva, che inizia a metà della cornice, è presente anche in iPhone 15

Il leaker inoltre riporta come l'anticipazione sia confermata anche da un altro video su Bilibili che mostra lo stesso pannello frontale, in cui si vede anche la stessa leggera curvatura. 

Vi ricordiamo che la serie iPhone 15 dovrebbe essere svelata, come al solito, a settembre, e che per il momento le novità cruciali riguardano l'addio alla porta ligthning in favore della USB-C, la Dynamic Island per tutti e una fotocamera con lente periscopica per il nuovo iPhone 15 Ultra. Continuate a seguirci, perché sicuramente non mancheranno altre novità!

Mostra i commenti