Per vedere l'iPhone pieghevole bisognerà attendere davvero tanto tempo

Ma nel frattempo spuntano dettagli su un "Mac pieghevole"
Vito Laminafra
Vito Laminafra
Per vedere l'iPhone pieghevole bisognerà attendere davvero tanto tempo

Gli smartphone pieghevoli stanno prendendo sempre più piede, ma all'appello delle aziende che hanno lanciato (o stanno per farlo) un dispositivo foldable manca ancora Apple: secondo le ultime notizie, la società di Cupertino è ben lontanta dal presentare l'iPhone pieghevole e dovremo aspettare almeno altri tre anni.

Secondo l'analista Ross Young, l'azienda rilascerà un iPhone pieghevole non prima del 2025: inizialmente, lo smartphone era previsto per il 2023, ma sembra che "l'azienda non abbia fretta di entrare nel mercato dei dispositivi pieghevoli e potrebbe volerci anche più tempo di quanto detto".

Nonostante ciò, Apple sembra molto interessata a questo tipo di tecnologie e potrebbe star lavorando ad un "Mac pieghevole": sempre secondo Ross Young, "c'è interesse per una dimensione più grande, circa 20 pollici. Questa dimensione potrebbe creare una nuova categoria per Apple: un notebook con una tastiera full-size quando piegato e da utilizzare come monitor con una tastiera esterna quando non piegato". Per questo prodotto però ci sarà da attendere ancora di più, probabilmente successivo fino al 2026 o 2027.

Via: 9to5Mac