Previsioni Apple per Gurman: MacBook Pro entry-level con chip M2 ed evento a marzo
Mark Gurman di Bloomberg nell'ultima edizione di Power On ha rivelato alcune curiosità che riguardano il mondo Apple. In primis ha parlato di un nuovo MacBook Pro entry-level con il presunto processore M2 e del programma dell'azienda di tenere in modalità virtuale un evento nel mese di marzo.
Lo scorso ottobre la società di Cupertino ha rilasciato la sua versione più potente di sempre di MacBook Pro, e ora pare che starebbe rivolgendo la sua attenzione verso una variante entry-level indirizzato alla sostituzione dell'attuale modello M1 lanciato nel novembre 2020, quindi caratterizzato da un pannello da 13".
Ripotiamo le parole del giornalista per meglio capire che cosa egli si aspetta venga fatto in questo nuovo modello:
"Mi aspetto che il nuovo MacBook Pro entry-level corrisponda ai MacBook Pro di fascia alta perdendo la Touch Bar, ma i principali fattori di differenziazione saranno display, processori e spazio di archiviazione inferiori e nessun ProMotion né miniLED.
Sarà uno dei tanti Mac in cantiere con il chip M2, inclusi gli aggiornamenti all'iMac da 24", il Mac mini entry-level e il rinnovato MacBook Air".
Il secondo punto su cui si sofferma è un evento di presentazione in data 8 marzo in cui saranno mostrati nuovi modelli di iPhone SE e iPad Air, che dovrebbero essere entrambi dotati di un chip A15 e supporto 5G.
Non è chiaro però se Apple abbia intenzione in questa sede di lanciare anche almeno un nuovo Mac, nonostante Gurman preveda per questa primavera una presentazione di questo genere. Questo nuovo Mac potrebbe essere un Mac mini di fascia alta alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max, poiché un sostituto di Apple Silicon per l'iMac da 27" non dovrebbe essere lanciato fino ad agosto o settembre.
Non ci resta quindi che aspettare, per vedere se tali previsioni diventeranno realtà.